BANDIERA VERDE

Gabicce Mare spiaggia consigliata dai Pediatri 2018


 

Le Bandiere Verdi vengono conferite in base alle indicazioni di 147 pediatri alle spiagge migliori d’Italia per quanto riguarda le famiglie con bambini da 0 a 18 anni.
Un’attenta e accurata ricerca coinvolge ogni anno tantissimi pediatri che vivono e conoscono bene le realtà di mare a cui è stato chiesto quale fossero secondo loro le spiagge a misura di bambino.

Bambini e ragazzi vanno in queste località balneari per stare all’aria aperta, godersi il mare, il sole insieme ai genitori e per divertirsi. E visto che tutti i pediatri concordono nell’affermare che i figli stanno bene se stanno bene i genitori, i requisiti perché tutta la famiglia si senta a proprio agio risultano piuttosto banali: i genitori scelgono spiagge e mare sicuri per i loro figli, quindi preferiscono la sabbia ai sassi e una zona dove il mare non diventi subito alto e pericoloso, ma abbia molto bagnasciuga con acqua bassa per far giocare in sicurezza i bambini. E magari, per la tranquillità di mamme e piccini, un po’ di spazio in più tra gli ombrelloni.

Inoltre conoscendo bene le esigenze delle famiglie con bambini piccoli, i pediatri hanno dato la loro preferenza a località con spiagge attrezzate. Oltre che la tranquillità di trovare degli assistenti di spiaggia indispensabili in caso di emergenza e la garanzia di un ambiente curato e pulito.

Gabicce Mare è il comune litoraneo più a nord delle Marche, sorge sulla “Baia degli Angeli” alle pendici del monte San Bartolo. L’ampia spiaggia sabbiosa con previ tratti ghiaiosi e fondali poco profondi con tanti eventi per tutta la famiglia fanno di questa località una delle mete turistiche più frequentate e apprezzate di tutta la regione.

Tratto da un articolo pubblicato su Marche Travelling